Condizioni generali di utilizzo e Condizioni Generali di Servizi

 

CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

PREMESSA

 

La società BEEMOOV, una società per azioni semplificata (SAS) con capitale sociale di 200.000 euro, registrata presso l'RCS di Nantes al numero B 492 377 908, con sede legale sita in 57 Boulevard Gaston Serpette, 44000 Nantes FRANCIA (di seguito "BEEMOOV" o "l’OPERATORE") pubblica e gestisce le piattaforme di gioco online presentate sul sito www.beemoov.com (di seguito "le PIATTAFORME").

 

 Le presenti CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO regolano l'uso delle diverse PIATTAFORME pubblicate da BEEMOOV e dei vari servizi offerti (di seguito i SERVIZI).

 

 QUALSIVOGLIA UTILIZZO EFFETTUATO A QUALUNQUE TITOLO DA QUALSIVOGLIA PIATTAFORMA PUBBLICATA DA BEEMOOV IMPLICA L'ACCETTAZIONE OBBLIGATORIA SENZA RISERVE DA PARTE DELL'UTENTE, DELLE PRESENTI CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO (CGU).

 

ARTICOLO 1: DEFINIZIONI

  • ACCOUNT: si riferisce all'interfaccia in cui sono raccolti i dati forniti dal MEMBRO e ospitati sulle PIATTAFORME.  


  • - CONTRIBUTORE: indica il MEMBRO che pubblica un messaggio sui FORUM. 


  • - FORUM: indica qualsiasi forum accessibile sulla PIATTAFORMA e qualsiasi pagina di un social network collegata a un gioco BEEMOOV.  


  • - MEMBRO: indica qualsiasi persona che si registra sulla PIATTAFORMA per beneficiare dei vari servizi istituiti da BEEMOOV.  


  • - OPZIONE: indica qualsiasi attrezzatura, qualsiasi personaggio o, più in generale, qualsiasi funzione aggiuntiva a pagamento di un gioco.  


  • - PARTI: indica gli UTENTI e BEEMOOV insieme. 


  • - PIATTAFORME: si riferisce indifferentemente a qualsiasi sito e applicazione mobile dei giochi BEEMOOV. Le PIATTAFORME comprendono tutte le pagine web ospitate, le applicazioni mobili e i servizi offerti agli UTENTI.  


  • - SERVIZIO: si riferisce a tutti i servizi offerti da BEEMOOV agli UTENTI che desiderano giocare online.  


  • - UTENTI: si riferisce a MEMBRI e VISITATORI insieme.  


  • - VISITATORE: indica qualsiasi persona che accede e naviga sulla PIATTAFORMA.  



ARTICOLO 2: RUOLO DI BEEMOOV



2.1 Ruolo di BEEMOOV come operatore di piattaforme di gioco online

 

BEEMOOV, attraverso la sua PIATTAFORMA, offre agli UTENTI determinate informazioni, caratteristiche e SERVIZI.

 

La PIATTAFORMA è progettata per consentire agli UTENTI di giocare online.

 

2.2 Ruolo di BEEMOOV come operatore di Piattaforma online

 

2.2.1 Intervento di BEEMOOV come semplice intermediario

 

Le PIATTAFORME modificate da BEEMOOV consentono ai MEMBRI di accedere e pubblicare messaggi sui FORUM. BEEMOOV consente quindi il collegamento di più parti per condividere un contenuto.

 

In questo caso, BEEMOOV non esercita alcun controllo a priori sui messaggi pubblicati sul FORUM e funge da semplice intermediario.

 

2.2.2 Lealtà, chiarezza e trasparenza

 

Come operatore di piattaforma online, BEEMOOV agisce in modo neutro, chiaro e trasparente.

 

I messaggi dei CONTRIBUTORI sono indicati in ordine cronologico di pubblicazione.

 

Se il numero di visitatori univoci mensili sul FORUM supera i cinque milioni di visitatori univoci al mese, BEEMOOV divulgherà delle buone pratiche.



ARTICOLO 3: ACCETTAZIONE DELLE CGU



L'uso delle funzionalità della PIATTAFORMA e dei SERVIZI implica l'accettazione delle presenti CGU.

 

Pertanto, l'UTENTE si impegna a leggere attentamente le presenti CGU quando accede alla PIATTAFORMA ed è invitato a scaricarle, stamparle e conservarne una copia.

 

Si specifica che le presenti CGU sono indicate nella parte inferiore di ciascuna pagina delle PIATTAFORME mediante un collegamento ipertestuale e possono quindi essere consultate in qualsiasi momento.



ARTICOLO 4: SPECIFICHE TECNICHE



L'UTENTE riconosce di disporre dei mezzi e delle competenze necessari per utilizzare la PIATTAFORMA.

 

L'attrezzatura necessaria per accedere e utilizzare la PIATTAFORMA è a carico dell'UTENTE, come pure lo sono i costi di telecomunicazione sostenuti per l' utilizzo.



ARTICOLO 5: CONDIZIONI DI REGISTRAZIONE



La registrazione come MEMBRO è in linea di principio aperta a chiunque sia soggetto alle disposizioni dell'articolo 14 delle presenti CGU.

 

Solo le persone fisiche maggiorenni e capaci o minorenni di almeno 16 anni che presentano l'autorizzazione dei loro rappresentanti legali possono registrarsi per diventare MEMBRI.

 

Ogni VISITATORE che desidera registrarsi sulla PIATTAFORMA come MEMBRO è tenuto a scegliere un ID e una password personali o a registrarsi tramite Facebook, Google Play Games o Apple Game Center.

 

È responsabilità dell'UTENTE garantire la riservatezza del proprio nome utente e password. Si presume che qualsiasi connessione all'ACCOUNT DI UN MEMBRO dall'ID e dalla password scelti durante la registrazione (o altre opzioni come Facebook, Google Play Games, Apple Game Center, ecc.) sia stata effettuata dal MEMBRO stesso.

 

Nel caso in cui l'utente si registri sulla piattaforma tramite Facebook, Google Play Games e Apple Game Center, la creazione di un ACCOUNT richiede la fornitura di un indirizzo email valido.

 

Gli UTENTI si impegnano a creare un solo ACCOUNT per PIATTAFORMA.

 

BEEMOOV declina ogni responsabilità per le conseguenze dannose che potrebbe avere l'uso di più account per un singolo MEMBRO.

 

L'UTENTE è pienamente responsabile dell'accuratezza e dell'aggiornamento dei dati comunicati in relazione all'apertura e alla gestione del proprio ACCOUNT.

 

BEEMOOV si riserva il diritto di rifiutare la registrazione di una persona che non rispetta lo spirito delle PIATTAFORME o che potrebbe non rispettare l'immagine di BEEMOOV senza che la propria responsabilità possa essere coinvolta in nessun modo.



ARTICOLO 6: MODALITÀ DI FUNZIONAMENTO



La registrazione a una qualsiasi delle PIATTAFORME come MEMBRO è gratuita.

 

Si ricorda che le PIATTAFORME consentono l'accesso a un gioco "FREEMIUM", ovvero un gioco che può essere utilizzato in modo completamente gratuito senza obbligo di acquisto di alcun tipo (tranne le sole spese di connessione a Internet).

 

I MEMBRI possono tuttavia acquisire OPZIONI con diversi metodi di pagamento ma anche mediante sponsorizzazione o dono.

 

Una volta acquisite le OPZIONI sono valide sulla PIATTAFORMA.

 

Tali OPZIONI vengono perse e non sono rimborsabili se l'ACCOUNT DEL MEMBRO viene chiuso, indipendentemente dalla causa e dall'origine del recesso.

 

Gli ACCOUNT non sono cedibili.



ARTICOLO 7: FORUM



7.1 Diritti e doveri del lettore


Qualsiasi lettore di un forum accessibile sulla PIATTAFORMA deve rispettare i diritti di proprietà intellettuale degli autori.

 

In particolare, deve garantire di non riprodurre e diffondere i contributi pubblicati su questo forum su altri forum o altri media senza il consenso degli autori.

 

Qualsiasi lettore può tuttavia riprodurre i contenuti di questo forum per consultazione privata o riprodurre e diffondere brevi estratti di un messaggio a scopo informativo o di ricerca, citando il nome di questo forum e quello dell'autore del messaggio (nome reale o nickname).


7.2 Diritti e doveri del CONTRIBUTORE

 

Tutti i CONTRIBUTORI mantengono la proprietà del loro messaggio e dei diritti di proprietà intellettuale ad essi allegati.

 

I commenti fatti su questo forum sono pubblicati sotto la sola responsabilità del CONTRIBUTORE.

 

 Come tale, il

 

IL CONTRIBUTORE si impegna a:


  • - Comportarsi lealmente verso terzi, 


  • - Rispettare i diritti di terzi,  


  • - Rispettare la privacy di terzi e la riservatezza degli scambi con gli UTENTI, 


  • - Non pubblicare testi contrari alle leggi, ai regolamenti in vigore o alla moralità.  


7.3 Diritti e doveri di BEEMOOV

 

7.3.1. Controllo e moderazione dei CONTRIBUTI

 

Tutti i CONTRIBUTI sono moderati a posteriori.

 

Qualsiasi messaggio pubblicato rimane sotto la responsabilità del suo autore e deve rispettare la legge.

 

I messaggi violenti, ingiuriosi, diffamatori, razzisti, revisionisti, apologetici di crimini di guerra, pedofili, con invocazione all'omicidio o istiganti al suicidio, che incitano alla discriminazione o all'odio o il cui contenuto riproduca senza autorizzazione un'opera protetta da proprietà intellettuale, contrari a molti testi in vigore e punibili con sanzioni penali, sono totalmente vietati. Se verranno inviati questi tipi di contenuti o altri contenuti abusivi, questi verranno immediatamente rimossi e i loro autori potranno essere perseguiti per legge.

 

I lettori possono richiedere la verifica di eventuali messaggi contestati pubblicati su un forum contattando un amministratore al seguente indirizzo: support@beemoov.com

 

BEEMOOV si riserva il diritto di non pubblicare i CONTRIBUTI scritti da un MEMBRO. La stessa si impegna a indicare a tale MEMBRO le ragioni che giustificano tale rifiuto.

 

Indipendentemente dai sistemi di moderazione specifici dei social network esterni a BEEMOOV, il team BEEMOOV o i moderatori volontari esterni possono, a seconda del caso:

 


  • - eliminare qualsiasi messaggio contenente natura abusiva  


  • - sanzionare l'autore di un messaggio abusivo, con un avvertimento formale sul forum o addirittura con un ban sul suo account nel gioco  


  • - segnalare o comunicare alle autorità qualsiasi messaggio illegale  


  • - eliminare o modificare qualsiasi messaggio che rivela contenuti non ancora disponibili nel gioco  


Viene messo in atto un sistema per segnalare qualsiasi contenuto chiaramente illegale per segnalare a BEEMOOV l'esistenza di contenuti contrari alla legge o alla morale.

 

7.3.2. Data dei CONTRIBUTI

 

BEEMOOV si impegna a pubblicare la data dei CONTRIBUTI dei MEMBRI e ad accertarsi del loro eventuale aggiornamento.



ARTICOLO 8: OBBLIGHI DELLE PARTI



8.1 Obblighi degli UTENTI



Come parte dell'uso della PIATTAFORMA, ciascun UTENTE si impegna a non violare l'ordine pubblico e a rispettare le leggi e i regolamenti in vigore, per rispettare i diritti di terzi e le disposizioni delle presenti CGU

 

L'UTENTE è l'unico responsabile della modifica di qualsiasi contenuto, editoriale o grafico.

 

Ogni UTENTE ha l'obbligo di:

 


  • - Comportarsi lealmente e responsabilmente verso BEEMOOV e terze parti,  


  • - Essere onesto e sincero nelle informazioni fornite a BEEMOOV e, se applicabile, agli utenti di Internet e ad altri UTENTI; 


  • - Rispettare i diritti di terzi, in particolare i diritti di BEEMOOV,  


  • - Utilizzare le PIATTAFORME e il relativo ACCOUNT in conformità con lo scopo descritto nelle presenti CGU, 


  • - Non deviare lo scopo delle PIATTAFORME e dell'ACCOUNT per commettere reati, reati o violazioni vietati dal Codice penale o da qualsiasi altra legge,  


  • - Rispettare la privacy di terzi e la riservatezza degli scambi con gli UTENTI,  


  • - Non tentare di deviare gli utenti su un altro sito o servizio concorrente, 


  • - Non tentare di interferire con i sistemi automatizzati di trattamento dei dati implementati per mettere online PIATTAFORME, ai sensi degli articoli 323-1 e seguenti del Codice penale, 


  • - Non pubblicare contenuti contrari alle leggi, ai regolamenti in vigore o alla morale, 


  • - Non modificare le informazioni pubblicate online da BEEMOOV o da un altro UTENTE,  


  • - Non utilizzare la PIATTAFORMA per inviare in modo massiccio messaggi non richiesti (pubblicità o altro), 


  • - Non trasmettere dati che sminuiscono, disturbano, rallentano o interrompono il normale funzionamento della PIATTAFORMA.  

 

In conformità con le disposizioni legali e regolamentari in vigore e in conformità con la legge francese del 29 luglio 1881 sulla libertà di stampa, l'UTENTE si impegna a non trasmettere alcun messaggio o informazione:

 


  • - Che costituisca denigrazione colpevole contro BEEMOOV o gli UTENTI,  


  • - Contraria all'ordine pubblico e alla moralità, 


  • - Di natura ingiuriosa, diffamatoria, razzista, xenofoba, revisionista o offensiva per l'onore o la reputazione di altri, 


  • - Che incita alla discriminazione, all'odio verso una persona o un gruppo di persone in base alla loro origine o appartenenza o non appartenenza a un particolare gruppo etnico, nazione, razza o religione, 


  • - Che minaccia una persona o un gruppo di persone, 


  • - A carattere pedofilo, 


  • - Che incita a commettere un crimine, o un atto di terrorismo o apologetico di crimini di guerra o crimini contro l'umanità, 


  • - Che istiga al suicidio, 


  • - Che consente a terzi di ottenere, direttamente o indirettamente, software piratati, numeri di serie del software, software per l'hacking e intrusione in sistemi informatici e di telecomunicazione, virus e altre bombe logiche, e in generale, qualsiasi software o altro strumento che possa influire sui diritti di terzi e sulla sicurezza di persone e beni, 


  • - A carattere commerciale (prospezione, adescamento, prostituzione ...). 

 

8.2 Obblighi di BEEMOOV

 

L'obbligo generale di BEEMOOV è un obbligo di mezzi. Non grava su BEEMOOV alcun obbligo di risultato o mezzi avanzati di alcun tipo.

 

BEEMOOV si impegna a compiere ogni sforzo per garantire la continuità di accesso e utilizzo delle PIATTAFORME 7 giorni a settimana e 24 ore al giorno.

 

Tuttavia, BEEMOOV sottolinea agli UTENTI il fatto che gli attuali protocolli di comunicazione via Internet non consentono di garantire in modo certo e continuo la trasmissione di scambi elettronici (messaggi, documenti, identità del mittente o del destinatario).



ARTICOLO 9: RESPONSABILITÀ



9.1. Principi generali

Le storie raccontate nei giochi BEEMOOV sono immaginarie, qualsiasi somiglianza con persone o situazioni esistenti o che sono esistite è puramente casuale e non può indurre la responsabilità di BEEMOOV.

 

Inoltre, BEEMOOV declina ogni responsabilità:


  • - in caso sia impossibile accedere temporaneamente alle PIATTAFORME per operazioni di manutenzione tecnica o aggiornamento delle informazioni pubblicate;  


  • - in caso di attacchi virali, accesso illecito a un sistema di trattamento automatizzato dei dati;  


  • - in caso di uso anomalo o sfruttamento illegale delle PIATTAFORME;  


  • - In caso di inosservanza di queste CGU attribuibile agli UTENTI;  


  • - In caso di ritardo o inadempienza dei suoi obblighi, quando la causa del ritardo o dell'inadempienza è legata a un caso di forza maggiore come definito nell'articolo 18 delle presenti CGU;  


  • - In caso di causa esterna non imputabile a BEEMOOV;  


  • - Per danni indiretti o immateriali come perdita di occasione, perdita di profitto, perdita di contratto o danni all'immagine. 


  •  


 In caso di uso anomalo o sfruttamento illegale delle PIATTAFORME, l'UTENTE è quindi l'unico responsabile per i danni causati a terzi e le conseguenze di eventuali reclami o azioni che possano derivarne.

 

In ogni caso, spetta al MEMBRO provare la colpa di BEEMOOV nell' implicare la sua responsabilità, che sarà strettamente limitata ai danni diretti.

 

9.2 Statuto di hosting

BEEMOOV è un provider di hosting ai sensi dell'articolo 6 I 2° della legge del 21 giugno 2004 sulla fiducia nell'economia digitale nota come LCEN.

 

Pertanto, BEEMOOV si impegna a ritirare tempestivamente qualsiasi contenuto (lavoro o commento) che le è stato segnalato e che considererà chiaramente illecito ai sensi dell'articolo 6 I 2° della LCEN non appena ne sarà venuto a conoscenza

 

La notifica dei contenuti ovviamente illeciti deve essere effettuata per posta elettronica all'indirizzo support@beemoov.com o per posta raccomandata con ricevuta di ritorno.

 

Ai sensi dell'articolo 6 I 5° della LCEN, la notifica, per essere valida, deve comprendere i seguenti elementi:

 


  • - la data della notifica;  


  • - se il notificante è una persona fisica: nome, cognome, professione, indirizzo, nazionalità, data e luogo di nascita; se il richiedente è una persona giuridica: forma, denominazione, sede legale e organismo che lo rappresenta legalmente;  


  • - il nome e l'indirizzo del destinatario o, nel caso di una persona giuridica, la denominazione e la sede legale;  


  • - la descrizione dei fatti controversi e la loro ubicazione precisa;  


  • - i motivi per i quali il contenuto deve essere ritirato, compreso un riferimento alle disposizioni giuridiche e alle giustificazioni dei fatti;  


  • - una copia della corrispondenza inviata all'autore o all'editore delle informazioni o attività contestate che ne richiedessero l'interruzione, il loro ritiro o modifica o la giustificazione del fatto che l'autore o l'editore non si sono potuti contattare.  



ARTICOLO 10: PROPRIETÀ INTELLETUALE



10.1 Proprietà di BEEMOOV

 

I marchi, i loghi, gli slogan, i grafici, le fotografie, le animazioni, i video, i software e i testi contenuti nelle PIATTAFORME sono di proprietà intellettuale esclusiva di BEEMOOV e non possono essere riprodotti, utilizzati o rappresentati senza l'espressa autorizzazione di BEEMOOV o dei suoi partner, sotto pena di azione legale.

 

Qualsiasi rappresentazione totale o parziale delle PIATTAFORME, e del loro contenuto mediante qualsiasi processo, senza la previa espressa autorizzazione di BEEMOOV è vietata e costituisce una violazione punibile con gli articoli L.335-2 e seguenti e gli articoli L.713 -1 e seguenti del Codice della Proprietà intellettuale.

 

Questo divieto include la rappresentazione totale o parziale su siti web o social network come Facebook, Instagram, ecc. o su piattaforme video come Youtube, Twitch, ecc.

 

La pratica di collegamenti profondi a una PIATTAFORMA è vietata senza l'espresso consenso scritto di BEEMOOV

 

BEEMOOV vieta espressamente:

 

1° L'estrazione, mediante trasferimento permanente o temporaneo di tutto o una parte qualitativamente o quantitativamente sostanziale del contenuto di una banca dati su un altro supporto, con qualsiasi mezzo e in qualsiasi forma;

 

2° Il riutilizzo, tramite la messa a disposizione del pubblico di tutto o una parte qualitativamente o quantitativamente sostanziale del contenuto del database, quale che sia la sua forma.

 

10.2 Licenza d'uso delle PIATTAFORME

 

BEEMOOV concede una licenza personale, non esclusiva e non trasferibile agli UTENTI che li autorizza a utilizzare le PIATTAFORME e le informazioni in queste contenute in conformità con le presenti CGU.

 

Qualsiasi altro uso delle PIATTAFORME e dei loro contenuti è escluso dal campo di applicazione della presente licenza e non può essere effettuato senza l'espressa autorizzazione di BEEMOOV.


10.3 Licenza consentita dal MEMBRO


Nel caso in cui un elemento fornito da un MEMBRO venga considerato come un'opera ai sensi dell'articolo L 112-2 del Codice della proprietà intellettuale, in accordo espresso e nel solo contesto dell'uso della PIATTAFORMA, il MEMBRO acconsente a una licenza dei diritti di sfruttamento necessari per la messa in linea di detta opera, in particolare i diritti di riproduzione e rappresentazione.

 

Detta licenza è concessa gratuitamente a BEEMOOV in cambio dei servizi resi disponibili al MEMBRO da quest'ultima

 

Di conseguenza, BEEMOOV sarà in grado di riprodurre e rappresentare l'opera del MEMBRO, in qualsiasi formato su qualsiasi altra pagina delle PIATTAFORME.

 

La presente licenza è concessa su base non esclusiva e cedibile per la durata dei diritti di proprietà intellettuale dell'opera e per tutto il mondo.

 

Il MEMBRO garantisce che le opere che pubblica non costituiscono una violazione di un diritto di proprietà intellettuale, né alcun atto di concorrenza sleale o parassitaria.

 

In quanto tale, il MEMBRO si impegna a difendere BEEMOOV e a sostenere tutti i costi per qualsiasi reclamo riguardante direttamente le opere e il loro normale utilizzo.



ARTICOLO 11: RESCISSIONE



Ogni UTENTE può terminare la propria registrazione presso la PIATTAFORMA richiedendo la chiusura del proprio account personale a BEEMOOV. Tale richiesta sarà considerata inoltrata entro un massimo di 30 giorni lavorativi dal ricevimento da parte di BEEMOOV.

 

La risoluzione comporta la cancellazione definitiva di tutti i dati personali riguardanti il MEMBRO ad eccezione dei dati che identificano un editore di contenuti ai sensi della legge del 21 giugno 2004 che sono conservati per un anno prima di essere distrutti.

 

Fatte salve le altre disposizioni delle presenti Condizioni, BEEMOOV può chiudere l'account dell'UTENTE senza preavviso o messa in mora in caso di grave violazione dell'UTENTE a uno qualsiasi dei suoi obblighi.

 

Fatte salve le altre disposizioni del presente, in caso di mancato rispetto da parte dell'UTENTE di uno qualsiasi dei suoi obblighi, BEEMOOV può chiudere il conto dell'UTENTE entro un termine massimo di quindici (15) giorni dopo l'invio all'UTENTE di un'e-mail che gli notifica la violazione e gli chiede di rispettare le presenti CGU è rimasto senza successo.

 

La risoluzione non pregiudica eventuali danni che possono essere richiesti da BEEMOOV all'UTENTE o ai suoi incaricati e rappresentanti legali per il risarcimento del danno subito a seguito di tali violazioni.

 

L'UTENTE verrà informato via e-mail o con qualsiasi altro mezzo di comunicazione (notifica push, messaggio nei giochi, ecc ...) della chiusura o della conferma della chiusura del proprio account personale. I suoi dati saranno distrutti a sua richiesta o allo scadere delle scadenze legali a decorrere dalla chiusura dell'account personale.



ARTICOLO 12: PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI DEGLI UTENTI



Nel contesto del funzionamento delle PIATTAFORME, BEEMOOV può raccogliere dati personali.

 

Questi dati sono necessari per la gestione delle PIATTAFORME e la fornitura di SERVIZI. I dati sono conservati in modo confidenziale da BEEMOOV ai fini del contratto, della sua esecuzione e nel rispetto della legge.

 

Pertanto, l'UTENTE è invitato a consultare l'informativa sulla privacy, accessibile al seguente indirizzo: https://www.beemoov.it/legal/privacy , che gli fornirà tutte le informazioni in materia di protezione dei dati personali e trattamenti effettuati tramite la PIATTAFORMA.

 

In conformità con la legge n. 78-17 del 6 gennaio 1978 relativa a informatica, file e libertà dei computer e al Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 27 aprile 2016, relativo alla protezione delle persone fisiche per quanto riguarda il trattamento dei dati personali e alla libera circolazione di tali dati e abrogazione della direttiva 95/46 / CE (regolamento generale sulla protezione dei dati noto come GDPR), BEEMOOV garantisce l'attuazione dei diritti degli interessati.

 

Si ricorda che l'UTENTE i cui dati personali sono trattati beneficia dei diritti di accesso, rettifica, aggiornamento, portabilità e cancellazione delle informazioni che lo riguardano, in conformità con le disposizioni degli articoli 49, 50 e 51 della legge sulla protezione dei dati modificata e le disposizioni degli articoli 15, 16 e 17 dei regolamenti generali europei sulla protezione dei dati (GDPR).

 

In conformità con disposizioni dell'articolo 56 della legge Informatica e Libertà modificata e con le disposizioni dell'articolo 21 del GDPR, l'UTENTE può anche, per motivi legittimi, opporsi al trattamento dei dati che lo riguardano, senza giustificazione e senza spese.

 

L'UTENTE può esercitare tali diritti inviando un'email all'indirizzo: support@beemoov.com o una lettera a BEEMOOV al seguente indirizzo: 57, boulevard Gaston Serpette, 44000 Nantes.



ARTICOLO 13: MODIFICA



BEEMOOV si riserva il diritto di modificare le presenti CGU in qualsiasi momento. Le modifiche entreranno in vigore alla data di pubblicazione e diffusione.

 

Qualsiasi registrazione successiva alla data di pubblicazione delle CGU modificate verrà considerata come effettuata acconsentendo alla nuova versione delle CGU.

 

Qualsiasi MEMBRO registrato prima dell'entrata in vigore delle modifiche delle CGU conserva la facoltà di chiudere il proprio ACCOUNT in qualsiasi momento, come previsto dall'articolo 11 RESCISSIONE del presente.



ARTICOLO 14: PROTEZIONE DEI MINORI



La PIATTAFORMA è vietata ai minori di16 anni perché può contenere scene di nudità, comportamenti o accenni di natura sessuale o altri contenuti adulti (violenza, religione, morte, ecc ...).

 

Per utilizzare la PIATTAFORMA, i minori di età pari o superiore a 16 anni devono ottenere l'autorizzazione dal loro rappresentante legale.

 

L'acquisto facoltativo di OPZIONI è riservato esclusivamente ai maggiorenni capaci o ai minori sotto la responsabilità di questi ultimi.

 

Oltre una determinata soglia di acquisto, BEEMOOV si riserva il diritto di chiedere all'acquirente di confermare che è maggiorenne o che dispone di un'autorizzazione del suo legale rappresentante.

 

In assenza di conferma, nessuna transazione a titolo oneroso sarà consentita sull'ACCOUNT oggetto del contenzioso.



ARTICOLO 15: PRECAUZIONI CONNESSE ALL'UTILIZZO DI UN VIDEO GIOCO E PROTEZIONE DELLE PERSONE CHE SOFFRONO DI EPILESSIA



Alcuni UTENTI possono sviluppare convulsioni epilettiche che comportano, se del caso, perdita di coscienza alla vista, compresi alcuni tipi di forte stimolazione luminosa come:


  • - rapida successione di immagini o ripetizione di semplici figure geometriche,  


  • - fulmini o esplosioni.  


Questi UTENTI si espongono a crisi durante l'utilizzo delle PIATTAFORME, anche se non hanno anamnesi medica o non sono mai stati soggetti a convulsioni epilettiche.

 

BEEMOOV invita i genitori ad fare attenzione ai propri figli quando usano la PIATTAFORMA.

 

BEEMOOV raccomanda:


  • - di evitare di continuare il gioco se l'UTENTE mostra segni di affaticamento o mancanza di sonno.  


  • - utilizzare la PIATTAFORMA in una stanza ben illuminata moderando la luminosità dello schermo.  


  • - utilizzare la PIATTAFORMA mantenendo lo schermo a distanza di sicurezza e facendo pause regolari.  


Inoltre, BEEMOOV raccomanda di interrompere immediatamente la riproduzione e consultare un medico se l'UTENTE dovesse presentare uno dei seguenti sintomi:


  • - Vertigini,  


  • - disturbi della vista,  


  • - contrazione di occhi o muscoli, disturbo dell'orientamento,  


  • - movimento involontario o convulsioni, 


  • - perdita momentanea di coscienza.  

 

BEEMOOV raccomanda infine all'UTENTE di consultare un medico prima di qualsiasi utilizzo della PIATTAFORMA se l'UTENTE stesso o un membro della sua famiglia hanno già presentato i sintomi sopra menzionati.



ARTICOLO 16: IMBROGLI E ABUSI



Al fine di applicare e di far rispettare le Condizioni generali di utilizzo e le Condizioni generali di servizi, BEEMOOV non autorizza alcuna modifica o alterazione dell'uso della PIATTAFORMA e proibisce in particolare le seguenti azioni:


  • - La creazione, la distribuzione o l'utilizzo di programmi, software, codici, "add-ons", "mod", "hack", "alterazione del codice sorgente", ecc ... che consente all'UTENTE di modificare il funzionamento del PIATTAFORMA;  


  • - La creazione o l'uso di server, diversi da quelli di BEEMOOV o dei suoi host, per accedere ai servizi della PIATTAFORMA (sito mirror, emulatore); 


  • - L'uso, il furto o l'usurpazione dell'account di un altro UTENTE;  


  • - La raccolta di dati o informazioni di un UTENTE ai fini di scambi con terze parti; 



Se del caso, in risposta a questo tipo di pratica, BEEMOOV si riserva il diritto di:



  • - raccogliere le informazioni necessarie per bloccare l'accesso (indirizzo IP) alla PIATTAFORMA  


  • - eliminare l'/gli account degli UTENTI interessati  


  • - citare in giudizio gli UTENTI interessati in caso di danni morali o economici a BEEMOOV o a terzi.  



ARTICOLO 17: FORZA MAGGIORE



Vi è forza maggiore in materia contrattuale quando un evento al di fuori del controllo del debitore, che non poteva ragionevolmente essere previsto al momento della conclusione del contratto e i cui effetti non possono essere evitati con misure appropriate, impedisce l'adempimento degli obblighi del debitore.

 

Se l'impedimento è temporaneo, l'esecuzione dell'obbligo è sospesa a meno che il ritardo che ne deriva non giustifichi la risoluzione del contratto. Se l'impedimento è definitivo, il contratto viene automaticamente risolto e le Parti sono esonerate dai loro obblighi alle condizioni previste dagli articoli 1351 e 1351-1 del Codice Civile.

 

Pertanto, BEEMOOV non può assumersi la responsabilità, in particolare in caso di attacco di hacker, indisponibilità di attrezzature, forniture, pezzi di ricambio, attrezzature personali o altro, interruzione delle reti di comunicazione elettronica e in caso di occorrenza di qualsiasi circostanza o evento al di fuori del controllo di BEEMOOV che avvenga dopo la conclusione delle CGU e ne impedisca l'esecuzione in condizioni normali.

 

Si specifica che, in tale situazione, l'UTENTE non può richiedere il pagamento di alcun indennizzo e non può proporre alcun ricorso contro BEEMOOV.

 

In caso si verifichi uno dei suddetti eventi, BEEMOOV si adopererà per informare l'UTENTE appena possibile.



ARTICOLO 18: DISPOSIZIONI GENERALI



Nessuna indicazione, nessun documento può generare obblighi non inclusi nelle presenti CGU, se non sono stati oggetto di un nuovo accordo tra le parti.

 

Il fatto che una delle PARTI non abbia richiesto l'applicazione di alcuna clausola delle presenti CGU sia permanentemente che temporaneamente, non può in alcun modo essere considerato come una rinuncia a detta clausola.

 

In caso di difficoltà di interpretazione tra qualsivoglia titolo che appare in testa alle clausole e una qualunque di queste, i titoli saranno dichiarati inesistenti.

 

Se una qualsiasi delle clausole delle presenti CGU venisse annullata alla luce di una disposizione legislativa o regolamentare in vigore e/o di una decisione del tribunale avente la forza di res judicata, sarà considerata non scritta ma non influirà in nessun modo sulla validità delle altre clausole che rimarranno pienamente in vigore.

 

Tale modifica o decisione non autorizza gli UTENTI a non rispettare le presenti CGU.



ARTICOLO 19: LEGGE APPLICABILE E RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE



IN ASSENZA DI NORME DI ORDINE PUBBLICO IMPERATIVE, LE PRESENTI CGU E LE RELAZIONI TRA L'UTENTE E BEEMOOV SONO REGOLATE DALLA LEGGE FRANCESE.

 

In caso di controversie tra le parti in merito all'interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti, le parti si adopereranno per risolverlo amichevolmente.

 

L'UTENTE è invitato innanzitutto a contattare il servizio clienti BEEMOOV via e-mail all'indirizzo: support@beemoov.com

 

Se non viene trovato alcun accordo, verrà proposta una procedura di mediazione facoltativa, condotta con spirito di lealtà e buona fede, per raggiungere una composizione amichevole al verificarsi di qualsiasi conflitto relativo al presente contratto, ivi compresa la sua validità.

 

La parte che desidera attuare il processo di mediazione deve prima informare l'altra parte mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indicando gli elementi del conflitto. Se, dopo un periodo di quindici (15) giorni, le parti non sono in grado di raggiungere un accordo, la controversia può essere sottoposta a un mediatore convenzionale o giudiziario. Nel caso in cui la mediazione fallisca, la controversia che possa aver dato origine a una mediazione sarà affidata alla giurisdizione competente sopra indicata.



NOTE LEGALI



Il presente sito Web è pubblicato e gestito dalla società BEEMOOV (di seguito BEEMOOV), una società per azioni semplificata con capitale di 200.000 euro, iscritta al registro delle imprese e delle società di NANTES con il numero B 492 377 908, situata in 57 Boulevard Gaston Serpette - 44000 NANTES, con numero di partita IVA intracomunitaria: FR82 492 377 908. (E-mail: support@beemoov.com; Telefono: +33 (0)1 84 16 32 99).

 

I direttori della pubblicazione sono Benoit Guihard e Jean-Philippe Tessier.

 

Il fornitore che assicura l'hosting, il deposito diretto e permanente delle PIATTAFORME è la società OVH: OVH, 2 rue Kellermann, 59100 ROUBAIX, Francia (Telefono: +33 (0).899.701.761, Sito: www.ovh.fr)



CONDIZIONI GENERALI DI SERVIZIO



La PIATTAFORMA può essere utilizzata a titolo completamente gratuito. Il MEMBRO può, tuttavia, se lo desidera, acquistare diversi tipi di valuta virtuale o opzioni a pagamento, per progredire più rapidamente nel gioco.

 

Le presenti CONDIZIONI GENERALI DI SERVIZI (CGS) mirano proprio a inquadrare questo utilizzo facoltativo a pagamento della PIATTAFORMA. Sono destinate ad applicarsi a qualsiasi ordine di servizi effettuato da un MEMBRO (di seguito il "CLIENTE") sulla Piattaforma della società BEEMOOV, Società per azioni semplificata (SAS) con capitale sociale di 200.000 euro, registrata presso l’RCS di Nantes al numero B 492 377 908, con sede legale in 57 Boulevard Gaston Serpette 44000 NANTES (di seguito "BEEMOOV").

 

Importante: Qualsiasi acquisto di OPZIONE passato sulla PIATTAFORMA implica necessariamente l'accettazione incondizionata da parte del CLIENTE delle presenti condizioni generali di servizio (CGS).



ARTICOLO 1: DEFINIZIONI



  • - CLIENTE: indica la parte contraente di BEEMOOV, che garantisce di essere un consumatore come definito dalla legge e dalla giurisprudenza francese. Pertanto, è espressamente previsto che questo CLIENTE agisca al di fuori di qualsiasi attività abituale o commerciale;  


  • - ACCOUNT: si riferisce all'interfaccia in cui sono raccolti i dati forniti dal MEMBRO e ospitati sulla PIATTAFORMA.  


  • - MEMBRO: indica qualsiasi persona che si registra sulla PIATTAFORMA per beneficiare dei vari servizi istituiti da BEEMOOV.  


  • - OPZIONE: si riferisce all'equipaggiamento, al personaggio o, più in generale, alla funzionalità aggiuntiva a pagamento per ottenere un miglioramento del gioco.  


  • - PARTI: indica insieme BEEMOOV e il MEMBRO che effettua l'acquisto di una o più OPZIONI  


  • - PIATTAFORMA: si riferisce indifferentemente a qualsiasi sito e applicazione mobile dei giochi BEEMOOV. Le PIATTAFORME comprendono tutte le pagine web ospitate, le applicazioni mobili e i servizi offerti agli UTENTI.  


  • - VISITATORE: indica qualsiasi persona che accede e naviga sulla PIATTAFORMA.  


  • - UTENTI: si riferisce a MEMBRI e VISITATORI.  



ARTICOLO 2: OGGETTO



L'oggetto delle presenti CGS è di definire i diritti e gli obblighi di ciascuna delle PARTI in relazione all'acquisto di OPZIONI.



ARTICOLO 3: ACCETTAZIONE DELLE CGS



I CLIENTI devono leggere attentamente, scaricare e stampare le presenti CGS accettate durante la registrazione o dopo qualsiasi aggiornamento e messe a loro disposizione con ciascuno dei metodi di pagamento proposti e prima del pagamento di un ordine di OPZIONE/I passato sulla PIATTAFORMA.

 

Queste CGS sono riportate in fondo a ciascuna pagina della PIATTAFORMA tramite un link e devono essere consultate prima di effettuare un ordine.

 

BEEMOOV consiglia al CLIENTE di leggere le presenti CGS con ogni nuovo ordine, l'ultima versione di dette CGS si applica a qualsiasi nuovo ordine di OPZIONI.



ARTICOLO 4: OBBLIGHI DELLE PARTI



4.1. Obblighi del CLIENTE

 

Il CLIENTE, facendo clic sulla sezione "Banca", decide di utilizzare la funzione aggiuntiva a pagamento per acquistare una o più OPZIONI e di conseguenza progredire più rapidamente nel gioco.

 

Pertanto, il CLIENTE, procedendo all'acquisto di OPZIONI, si impegna a pagare il prezzo fissato sulla PIATTAFORMA, a rispettare tutte le leggi e i regolamenti e ad avvertire BEEMOOV di qualsiasi informazione di cui potrebbe avere conoscenza e che potrebbe influenzare l'esecuzione delle presenti CGS.

 

4.2. Obblighi di BEEMOOV

BEEMOOV si impegna, nel quadro definito da questi CGS, ad accreditare l'ACCOUNT del MEMBRO/CLIENTE in base al tipo di OPZIONE acquistata.



ARTICOLO 5: ACQUISTO DI OPZIONI



5.1 Caratteristiche dei prodotti

 

BEEMOOV si impegna a presentare le caratteristiche essenziali delle OPZIONI e le informazioni obbligatorie che il CLIENTE deve ricevere secondo la legge in vigore.

 

Il CLIENTE si impegna a leggere attentamente queste informazioni prima di effettuare un ordine sulla PIATTAFORMA.

 

Salvo quanto diversamente indicato sulla PIATTAFORMA, tutte le OPZIONI offerte da BEEMOOV sono conformi alla legislazione europea in vigore e alle norme applicabili in Francia.

 

5.2 Procedura di ordine

 

Gli ordini di OPZIONI vengono passati direttamente sulla PIATTAFORMA. Per effettuare un ordine, il CLIENTE deve seguire i passaggi descritti di seguito (notare tuttavia che, a seconda della pagina iniziale del CLIENTE, i passaggi possono differire leggermente).

 

5.2.1. Selezione delle OPZIONI

 

Facendo clic sulla sezione "Banca", il CLIENTE decide di utilizzare la funzione aggiuntiva a pagamento per acquistare OPZIONI che gli consentono di progredire più velocemente nel gioco.

 

Il CLIENTE accede ai vari mezzi di pagamento messi a sua disposizione per ottenere OPZIONI in cambio del pagamento di una somma di denaro.

 

5.2.2. Ordini

 

Per ordinare le OPZIONI, il CLIENTE deve registrarsi/identificarsi.

 


Una volta selezionate le OPZIONI, al CLIENTE vengono offerti diversi servizi di pagamento.

 

Il cliente è invitato a verificare il contenuto del suo ordine (compresa la quantità di OPZIONI, i mezzi di pagamento, il prezzo) prima di convalidarne il contenuto.

 

Il CLIENTE può quindi procedere al pagamento delle OPZIONI seguendo le istruzioni sulla PIATTAFORMA e fornire tutte le informazioni necessarie per la fatturazione e l'esecuzione dei SERVIZI.

 

5.2.3. Avviso di ricevimento

 

Una volta completati tutti i passaggi sopra descritti, viene visualizzata una notifica sulla PIATTAFORMA per confermare la ricezione dell'ordine del CLIENTE.

 

BEEMOOV non invia altre forme di conferma d'ordine.

 

5.3. Data dell'ordine

 

La data dell'ordine è la data in cui BEEMOOV riscontra la ricezione online dell'ordine. Le scadenze indicate sulla PIATTAFORMA non iniziano a decorrere fino a tale data.

 

5.4. Prezzo

 

Per ogni acquisto di OPZIONI, il CLIENTE troverà sulla PIATTAFORMA dei prezzi visualizzati nella valuta corrente tutte le tasse incluse.

Tali prezzi includono, ove applicabile, l'imposta sul valore aggiunto (IVA) all'aliquota in vigore alla data dell'ordine. Si specifica che qualsiasi modifica del tasso applicabile può influire sul prezzo di acquisto di OPZIONI a partire dalla data di efficacia del nuovo tasso.

 

Il prezzo applicabile è quello indicato sulla PIATTAFORMA alla data in cui l'ordine è stato inserito dal CLIENTE, salvo errore grossolano. BEEMOOV si riserva il diritto di modificare i prezzi delle OPZIONI.

 



ARTICOLO 6: PAGAMENTO



6.1 Mezzi di pagamento

 

Il CLIENTE accede ai vari mezzi di pagamento messi a sua disposizione per ottenere OPZIONI in cambio del pagamento di una somma di denaro in valuta corrente.

 

Alcuni di questi metodi di pagamento sono gestiti direttamente dai fornitori di servizi di pagamento partner di BEEMOOV, che possono imporre condizioni d'uso speciali e/o costi aggiuntivi. Il CLIENTE dovrà verificare queste condizioni particolari e/o questi costi aggiuntivi prima del suo acquisto. Il CLIENTE riconosce espressamente il diritto di BEEMOOV di modificare o cambiare l'accesso ai vari metodi di pagamento offerti nella PIATTAFORMA a sua esclusiva discrezione.

 

Il CLIENTE ha in particolare accesso ai mezzi di pagamento seguenti:


  • - Carta di credito/debito;  


  • - PayPal,  


  • - Apple Store,  


  • - Google Play,  


  • - HIPAY,  


  • - Boa Compra,  


  • - EBanx,  


  • - SMS.  

 

6.2 Data di pagamento

 

Il conto del CLIENTE verrà addebitato non appena l'ordine OPZIONI verrà inserito nella PIATTAFORMA.

 

6.3 Ritardo o rigetto del pagamento

 

Se la banca rifiuta di addebitare una carta o altri mezzi di pagamento, il CLIENTE deve contattare il Servizio Clienti BEEMOOV per pagare l'ordine con qualsiasi altro mezzo di pagamento valido. Nel caso in cui, per qualsiasi motivo, la trasmissione del denaro dovuto dal CLIENTE fosse impossibile, l'ordine verrà annullato.



ARTICOLO 7: DIRITTO DI RECESSO



Il CLIENTE, se è residente nell'Unione Europea, dispone in linea di principio di un periodo di recesso di 14 giorni completi dall'accettazione dell'offerta e di conseguenza del pagamento.

 

Tuttavia, in conformità con le disposizioni dell'articolo L. 221-28 13° del Codice del consumo, il CLIENTE rinuncia espressamente al suo diritto di recesso quando procede all'acquisto di contenuti digitali non forniti su un supporto materiale la cui esecuzione inizia con il pagamento dell'OPZIONE da parte del CLIENTE.

 

Infatti, essendo le OPZIONI in linea di principio rese disponibili al CLIENTE immediatamente dopo l'acquisto, il CLIENTE non sarà più in grado di esercitare il suo diritto di recesso una volta che avrà iniziato a utilizzare le OPZIONI nell'ambito del gioco offerto sulla PIATTAFORMA.

 

Si precisa che la mancanza di utilizzo delle OPZIONI oltre i 14 giorni dal periodo di recesso legale non costituisce motivo di rimborso.



ARTICOLO 8: RESPONSABILITÀ



In nessun caso BEEMOOV si assume la responsabilità in caso di inadempienza o cattivo adempimento degli obblighi contrattuali imputabili al CLIENTE, in particolare al momento dell'inserimento dell'ordine.

 

BEEMOOV non può essere ritenuta responsabile, o considerata inadempiente, per qualsiasi ritardo o inadempienza, quando la causa del ritardo o dell'inadempienza è legata a un caso di forza maggiore ai sensi dell'articolo 9.

 

BEEMOOV non controlla i siti web direttamente o indirettamente collegati alla PIATTAFORMA. Di conseguenza, esclude qualsiasi responsabilità per le informazioni ivi contenute. I link a siti Web di terzi sono forniti a solo scopo informativo e non viene fornita alcuna garanzia in merito al loro contenuto.

 

SI RICORDA CHE ALCUNE SOLUZIONI DI PAGAMENTO HANNO LE PROPRIE CONDIZIONI GENERALI LA CUI CONVALIDA SPETTA AL CLIENTE DOPO AVERLE LETTE.



ARTICOLO 9: FORZA MAGGIORE



BEEMOOV non può essere ritenuta responsabile se la mancata esecuzione o il ritardo nell'esecuzione di uno dei suoi obblighi descritti in queste CGS risulta da un caso di forza maggiore come descritto nell'articolo 17 delle Condizioni Generali di utilizzo (CGU).



ARTICOLO 10: VALIDITA DELLE CONDIZIONI GENERALI



Qualsiasi modifica della legislazione o dei regolamenti in vigore o qualsiasi decisione di un tribunale competente che invalidi una o più clausole delle presenti Condizioni generali non può influire sulla validità delle presenti Condizioni generali. Tale modifica o decisione non autorizza i CLIENTI a ignorare le presenti Condizioni Generali.

 

Eventuali condizioni non espressamente trattate nel presente documento sono regolate dall'uso del settore del commercio al dettaglio per le società con sede in Francia.



ARTICOLO 11: MODIFICA DELLE CGS



Le presenti CGS si applicano a tutte le OPZIONI acquistate tramite la PIATTAFORMA, fintanto che la stessa è disponibile online.

 

Le CGS sono datate in modo preciso e possono essere modificate e aggiornate da BEEMOOV in qualsiasi momento. Le CGS applicabili sono quelle in vigore al momento dell'ordine. Le modifiche apportate alle CGS non si applicano agli acquisti già effettuati.



ARTICOLO 12: DATI PERSONALI



BEEMOOV raccoglie sulla PIATTAFORMA dati personali relativi ai propri CLIENTI, anche attraverso cookie. I CLIENTI possono disabilitare i cookie seguendo le istruzioni fornite dal loro browser.

 

I dati raccolti da BEEMOOV vengono utilizzati per elaborare gli ordini di OPZIONI inseriti nella PIATTAFORMA, per gestire l'account del CLIENTE, per analizzare gli ordini e, se il CLIENTE ha scelto espressamente questa opzione, per inviargli lettere di prospezione commerciali, newsletter, offerte promozionali e/o informazioni su vendite speciali, a meno che il CLIENTE non desideri più ricevere tali comunicazioni da BEEMOOV.

 

I dati del CLIENTE sono tenuti riservati da BEEMOOV, ai fini del contratto, della sua esecuzione e in conformità con la legge, per un periodo di 3 anni dalla fine del rapporto commerciale nel caso del cliente o a partire dall'ultimo contatto per chi non è ancora cliente.

 

I CLIENTI possono annullare l'iscrizione in qualsiasi momento accedendo al proprio account o facendo clic sul collegamento ipertestuale fornito a tale scopo nella parte inferiore di ogni offerta ricevuta via email. I dati possono essere comunicati, in tutto o in parte, ai fornitori di servizi BEEMOOV coinvolti nel processo di ordine.

 

A fini commerciali, BEEMOOV può trasferire ai propri partner commerciali i nomi e le informazioni di contatto dei propri CLIENTI, a condizione che abbiano espressamente prestato il proprio consenso al momento della registrazione sulla PIATTAFORMA.

 

BEEMOOV chiederà specificamente ai CLIENTI se desiderano che i loro dati personali vengano divulgati. I CLIENTI possono cambiare idea in qualsiasi momento contattando BEEMOOV.

 

BEEMOOV può anche chiedere ai propri CLIENTI se desiderano ricevere sollecitazioni commerciali dai propri partner.

 

In conformità con la legge n. 78-17 del 6 gennaio 1978 relativa a informatica, file e libertà dei computer e al Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 27 aprile 2016, relativo alla protezione delle persone fisiche per quanto riguarda il trattamento dei dati personali e alla libera circolazione di tali dati e abrogazione della direttiva 95/46 / CE (regolamento generale sulla protezione dei dati noto come GDPR), BEEMOOV garantisce l'attuazione dei diritti degli interessati.

 

Si ricorda che il CLIENTE i cui dati personali sono trattati beneficia dei diritti di accesso, rettifica, aggiornamento, portabilità e cancellazione delle informazioni che lo riguardano, nonché un diritto alla limitazione di trattamento ai sensi degli articoli 49, 50, 51, 53 e 55 della legge sulla protezione dei dati e delle disposizioni degli articoli 15, 16, 17 e 18 del regolamento generale europeo sulla protezione dei dati (GDPR).

 

In conformità alle disposizioni dell'articolo 56 della legge Informatica e Libertà e dell'articolo 21 del GDPR, il CLIENTE, per motivi legittimi può anche opporsi al trattamento dei dati che lo riguardano, senza giustificazione e senza spese.

 

Il CLIENTE può anche definire la sorte dei suoi dati dopo la propria morte e scegliere se BEEMOOV comunica o meno i suoi dati a un terzo che il CLIENTE avrà precedentemente designato.

 

Il CLIENTE può esercitare tali diritti inviando una email a: support@beemoov.com o inviando una lettera a BEEMOOV SAS, 57, boulevard Gaston Serpette, 44 000 Nantes.

 

Infine, il CLIENTE può anche presentare un reclamo alle autorità di controllo e in particolare al CNIL (https://www.cnil.fr/fr/plaintes).



ARTICOLO 13: RECLAMI



BEEMOOV fornisce al CLIENTE un "Servizio telefonico Cliente" al seguente numero +33(0)1 84 16 32 99 (numero non maggiorato). Qualsiasi reclamo scritto del CLIENTE deve essere inviato al seguente indirizzo a BEEMOOV SAS, 57, boulevard Gaston Serpette, 44 000 Nantes.



ARTICOLO 14: PROPRIETÀ INTELLETUALE



Tutti gli elementi visivi e sonori della PIATTAFORMA, inclusa la tecnologia di base utilizzata, sono protetti da copyright, legge sui marchi e/o brevetti.

 

Questi elementi sono di proprietà esclusiva di BEEMOOV. Chiunque pubblica un sito web e desidera creare un collegamento ipertestuale diretto alla PIATTAFORMA deve richiedere l'autorizzazione di BEEMOOV per iscritto.

 

Tale autorizzazione di BEEMOOV non sarà in nessun caso concessa in modo definitivo. Tale collegamento deve essere rimosso su richiesta di BEEMOOV. I collegamenti ipertestuali alla PIATTAFORMA che utilizzano tecniche come l'inquadramento (framing) o l'inserimento di collegamento ipertestuali (in-line linking) sono severamente vietati.



ARTICOLO 15: LEGGE APPLICABILE E RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE



IN ASSENZA DI NORME DI ORDINE PUBBLICO IMPERATIVE, LE PRESENTI CGS E LE RELAZIONI TRA L'UTENTE E BEEMOOV SONO REGOLATE DALLA LEGGE FRANCESE.

 

In caso di controversie tra BEEMOOV e un CLIENTE in merito all'interpretazione, esecuzione o risoluzione del presente, le PARTI si adopereranno per risolverlo in via amichevole.

 

In tal caso, il CLIENTE viene dapprima invitato a contattare il servizio di mediazione BEEMOOV al seguente indirizzo: Fevad (Fédération du e-commerce et de la Vente à Distance) 60 rue La Boétie - 75008 PARIS FRANCIA

 

Se non viene trovato alcun accordo, verrà proposta una procedura di mediazione facoltativa, condotta con spirito di lealtà e buona fede, per raggiungere una composizione amichevole al verificarsi di qualsiasi conflitto relativo al presente contratto, ivi compreso quello sulla sua validità.

 

Ai sensi dell'articolo L. 616-1 del Codice del Consumo, BEEMOOV comunica al consumatore i dati di contatto del mediatore del consumatore a cui si riferisce. Il CLIENTE può anche contattare: Fevad (Fédération du e-commerce et de la Vente à Distance) 60 rue La Boétie - 75008 PARIS FRANCIA che può essere inserito tramite questo link: http://www.mediateurfevad.fr

 

La PARTE che desidera attuare il processo di mediazione deve prima informare l'altra parte mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indicando gli elementi della controversia.

 

Poiché la mediazione non è obbligatoria, il CLIENTE o BEEMOOV possono ritirarsi dalla procedura in qualsiasi momento.

 

NEL CASO IN CUI LA MEDIAZIONE NON ABBIA ESITO POSITIVO O NON SIA CONTEMPLATA, LA CONTROVERSIA CHE POSSA AVER DATO ORIGINE ALLA MEDIAZIONE SARÀ AFFIDATA AI TRIBUNALI FRANCESI.